Pages

Subscribe:

Accordi musicali

sabato 10 novembre 2012

ACCORDI MUSICALI E TESTO: PORTA PORTESE DI CLAUDIO BAGLIONI

ACCORDI MUSICALI E TESTO: 
PORTA PORTESE 
DI CLAUDIO BAGLIONI
MIb SIb7 MI- SIb7 

     MIb                    FA-      SIb7    MIb
E` domenica mattina si Š svegliato gi… il mercato
                              SIb7
in licenza son tornato e sono qua
       DO-                            SOL7        LAb
per comprarmi dei blue jeans al posto di questa divisa
     FA-         LAb-          SIb7
e stasera poi le faccio una sorpresa.
       MIb                           FA-  SIb7  MIb
C'Š la vecchia che ha sul banco foto di Papa Giovanni
                                    SIb7
lei sta qui da quarant'anni o forse pi—
        DO-                            SOL7           LAb
e i suoi occhi han visto Re, scannati, ricchi ed impiegati
     FA-            LAb-          MIb
capelloni, ladri, artisti e figli di (e figli di) ....
         SIb7           MIb            FA-        SIb7    MIb   SI7 MI SI7
Porta Portese, Porta Portese, Porta Portese cosa avrai di pi—?
      MI                      FA#-  SI7      MI
Vado avanti a gomitate tra la gente che si affolla
                                  SI
le patacche che ti ammolla quello l…
         DO#-                         SOL#          LA
ci ha di tutto: pezzi d'auto, spade antiche, quadri falsi
     FA#-      LA-             MI
e la foto nuda di Brigitte Bardot (Brigitte Bardot)
         SI7            MI             FA#-       SI7     MI    DO7 FA DO7 FA
Porta Portese, Porta Portese, Porta Portese cosa avrai di pi—?
         DO7            FA             SOL-       DO7     FA
Porta Portese, Porta Portese, Porta Portese cosa avrai di pi—?


Tutti rotti quei calzoni, s vabbeh, che Š roba usata

ma chiss… chi l'ha portata? Quanto vuoi?

Quella l, non Š possibile che Š lei insieme a un altro

.......................................................


Non Š certo suo fratello quello e se l'Š scelto proprio bello

ci son cascato come un pollo, io

(A reg…, ma che hai fatto? Ma st carzoni li voj o nun li voj?)



Porta Portese, Porta Portese, Porta Portese cosa avrai di pi—?

Porta Portese, Porta Portese, Porta Portese cosa avrai di pi—?
         SOL-                                     DO7     FA
Porta Portese, Porta Portese, Porta Portese cosa avrai di pi—?
DO-                         FA-          DO-
Fiore de sale, l'amore fa pen… ma nun se more
               FA-6 SOL7     DO-
d'amore nun se more ma se sta male.

0 commenti: