Pages

Subscribe:

Accordi musicali

sabato 10 novembre 2012

ACCORDI MUSICALI E TESTO: LA VITA E` ADESSO DI CLAUDIO BAGLIONI

ACCORDI MUSICALI E TESTO: 
LA VITA E` ADESSO
 DI CLAUDIO BAGLIONI


SOL DO                                 SOL
La  vita è adesso, nel vecchio albergo della terra
                 RE-                         LA-
e ognuno in una stanza e in una storia di mattini pi— leggeri
   SOL   FA                      DO
e cieli smarginati di speranza e di silenzi da ascoltare
  RE-                 LA-     MI-  SOL7         SOL
e ti sorprenderai a cantare ma non sai perchŠ.
   DO                            SOL                         RE-
La vita è adesso, nei pomeriggi appena freschi che ti viene sonno
                LA-              SOL  FA
e le campane girano le nuvole e piove sui capelli
             DO
e sopra i tavolini dei caffè all'aperto
    RE-        LA-          MI-
e ti domandi incerto chi sei tu .. sei tu .. sei tu .. sei tu ..
SOL                DO             RE           SOL
sei tu che spingi avanti il cuore ed il lavoro duro
 MI-                LA-    SOL        RE     DO
di essere uomo e non sapere cosa sarà il futuro.
       SOL              DO           RE                 SOL
Sei tu nel tempo che ci fa pi— grandi e soli in mezzo al mondo
MI-              LA-           SOL     RE       DO
con l'ansia di cercare insieme un bene più profondo
MI-                  SI-           DO7             MI-
e un altro che ti dia respiro e che si curvi verso te
 DO               SI-           DO              RE
con un'attesa di volersi di più senza capir cos'è.
SOL      RE   DO             RE                   DO   SOL
E tu che mi ricambi gli occhi in questo istante immenso
 MI-              LA-       SOL       RE           DO
sopra il rumore della gente, dimmi se questo ha un senso.
SOL DO                              SOL
La  vita è adesso, nell'aria tenera di un dopocena
       RE-
e musi di bambini contro i vetri
    LA-                   SOL  FA
e i prati che si lisciano come gattini
                DO
e stelle che si appicciano ai lampioni milioni
RE-         LA-              MI-
mentre ti chiederai dove sei tu .. sei tu .. sei tu .. sei tu .. sei tu ..
SOL             DO               RE                SOL
sei tu che porterai il tuo amore per cento e mille strade
MI-                LA-             SOL         RE    DO
perchè non c'è mai fine al viaggio anche se un sogno cade.
       SOL                    DO             RE                SOL
Sei tu che hai un vento nuovo tra le braccia mentre mi vieni incontro
MI-            LA-         SOL     RE       DO
e imparerai che per morire ti baster… un tramonto
MI-          SI-            DO7              MI-
in una gioia che fa male di pi— della malinconia
DO              SI-               DO             RE
ed in qualunque sera ti troverai, non ti buttare via.
LA      MI       RE            MI                  LA
E non lasciare andare un giorno per ritrovar te stesso
FA#-                RE       LA          MI      RE#-7
figlio di un cielo cos bello, perchŠ la vita è adesso, è adesso ......

0 commenti: